CategoriaFinanze e Bilancio

Incontrato l’ambasciatore designato degli Stati Uniti in Italia e San Marino

l Segretario per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatti, insieme al suo collega, il Segretario agli Esteri, Luca Beccari, ha incontrato l’ambasciatore designato degli Stati Uniti in Italia e San Marino, Tilman Joseph Fertitta, giunto sul Titano per la presentazione delle Lettere Credenziali.


Fertitta è un imprenditore di successo, proprietario di catene di ristoranti, hotel, casinò e della squadra di basket NBA della sua città, i Houston Rockets. Amico e sostenitore di Donald Trump, ha 69 anni e un patrimonio stimato di 10,7 miliardi di dollari. È nato a Galveston, Texas, da una famiglia di origini italiane.
L’ambasciatore è stato accolto dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e dalla console generale degli Stati Uniti a Firenze, Daniela Ballard.


In presenza delle più alte cariche istituzionali del governo, Fertitta e la sua famiglia sono stati ricevuti a Palazzo Pubblico con onori militari. Successivamente si è svolta la cerimonia ufficiale che segna l’inizio del suo incarico diplomatico, con la consegna delle Lettere Credenziali ai Capitani Reggenti, Denise Bronzetti e Italo Righi.


<< “Durante i nostri incontri ho evidenziato l’intento degli Stati Uniti di rafforzare i legami economici tra i nostri due Paesi”, ha dichiarato Tilman Joseph Fertitta, Ambasciatore Usa a San Marino. “Gli Stati Uniti desiderano collaborare con San Marino per creare nuove opportunità in ambito commerciale e di investimenti. Nel 1861, Abraham Lincoln ha accettato la cittadinanza onoraria offerta dai Capitani Reggenti, definendo i cittadini di San Marino ‘grandi amici’. Nel corso degli anni, questo legame si è consolidato ulteriormente.”>>

Segui il canale youtube dove potrai trovare tutti i video

<< Marco Gatti YouTube >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *